lunedì 23 maggio 2016

Viva i film




Nella nostra famiglia abbiamo tantissimi film.
Non conosco il numero preciso, ma tra dvd, bluray, bluray 3D e serie tv dovremmo superare il migliaio. Parlo di prodotti originali, per me l'arte è giusto pagarla.
Penso che tratterò, nei post futuri, di opinioni sui film/serie visti.
Non aspettatevi recensioni supertecniche sul "montaggggio analoggggico", quelle le lascio a chi lo sa fare.
Io giudico di cuore. E, vi posso assicurare, che saranno giudizi molto discutibili.
Tanti film li ho visti grazie a mio marito (l'80% della collezione è sua).
Questo mese son usciti tantissimi film al cinema che, per ragioni economiche, non so se riusciremo a vedere. Ormai andare al cinema è diventato un lusso ed è un vero peccato.
Personalmente guardo un po' di tutto. Magari faccio un po' più di fatica col genere horror.
Ci sono film calamita, cioè quei film che, anche se li hai visti 8000 volte, se li ridanno in tv non puoi farne a meno: li DEVI rivedere.
I primi che mi vengono in mente sono: Notting Hill, Godzilla, serie Don Camillo, serie Ritorno al futuro.
Quando faccio da mangiare metto su uno di questi film: mi fanno compagnia.
In linea di massima guardo solo film doppiati: sì sì certo, rabbrividite. Ma non ho quella pazienza di star lì a coordinare lettura e visione: o leggo o guardo.
Eppoi, come ho detto prima, li metto quando sono impegnata in altre faccende, quindi sarebbe una rottura di scatole enorme.
Gli unici film che vedo in lingua, sono i musical.
Quindi abbiate pietà delle mie opinioni deliranti... E no, non potrete dare la colpa al bere o al fumo: sono astemia e non fumo. Sono così al naturale.

Nessun commento:

Posta un commento