mercoledì 18 maggio 2016

Visita al Quirinale

Adesivo indossato durante la visita


Abito a Roma dal.. 2008 bravi vedo che avete studiato, e per la prima volta ho visitato un monumento di questa città meravigliosa.
Son riuscita ad acquistare due biglietti (uno per me e uno per mio marito) per un percorso artistico istituzionale al Palazzo del Quirinale.
Da tempo volevo andarci e ho potuto farlo.
Purtroppo non ho potuto fare foto all'interno, sono stata alle regole ma, debbo ammetterlo, ritrovarmi davanti a Quella scrivania mi ha emozionato molto e avrei infranto volentieri quel divieto.
Gli arredi sono stupendi e ricercati.
Mi è dispiaciuto che alla fine la visita è stata conclusa in modo frettoloso per far entrare una scolaresca in visita. Si vede che i giovini non potevano attendere 5 minuti che finissimo la storia dei Presidenti della Repubblica.
Comunque è stata una visita magica che consiglio a tutti.

Inserisco delle foto fatte prima di entrare.
Ps. Non sembra ma ha fatto molto caldo e si stava bene. Erano solo chiacchiere e nuvoloni. :)






Nessun commento:

Posta un commento