sabato 21 maggio 2016

Ricetta: Bomboloni veloci alla nutella




Io amo fare dolci, in particolare le torte rivestite e decorate, ma richiedono molto tempo e ormai ne ho sempre meno.
Quindi mi servono dolcini veloci e semplici da fare con ingredienti che posso reperire in casa.
Questa ricetta fa al caso mio. Il tempo di preparazione è 10 min, 10 min di riposo e la frittura.
Non sono una persona da ricette light, quindi potete usare la marmellata ma sconsiglio una cottura in forno.

INGREDIENTI:
250gr di farina 00
50gr di zucchero
2 uova medie
2 cucchiai di olio di semi
1 bustina di lievito vanigliato
Nutella o marmellata
Olio di semi per la frittura
Zucchero per la copertura


PREPARAZIONE
In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero e il lievito.
Unite le uova e 2 cucchiai d'olio e incorporate bene.
Impastate a mano o con l'impastatrice fino ad ottenere un panetto liscio.
Copritelo con un telo e fatelo riposare per 10 minuti.
Stendete la pasta non troppo sottile e ricavatene delle forme tonde (io ho usato un bicchiere da cucina). Su un cerchio mettete un cucchiaino di Nutella (rimanete lontani dai bordi di 1cm) e lo coprite con un altro cerchio. Premete i bordi per sigillarli bene.
Friggete in fuoco caldo (non troppo sennò si bruciano) e poi passate i bomboloni sullo zucchero semolato. Servire calde.



Nessun commento:

Posta un commento