martedì 6 settembre 2016

Test: InfinityVSNetflix





Causa malattia ho voluto mettere alla prova questi due servizi.
Entrambi trasmettono in streaming. Uso Netflix da quando è uscito in Italia ma ho voluto dare una possibilità anche a Infinity (approfittando delle mille email di invito prova).
Con Netflix ho l'abbonamento base (contenuti SD, si utilizza un solo dispositivo in contemporanea a 7,99€ al mese). Con Infinity ho i contenuti HD (4K se disponibili) a 7,99€. Non ho informazioni sulla quantità di dispositivi utilizzabili insieme.
Netflix ha la piena compatibilità con AppleTv tramite l'apposita APP.
Infinity non ha una APP nell'AppleTv ma utilizzo l'Airplay con l'iPad.
Come connessione internet uso la fibra100 di Fastweb.
Nessun problema di visualizzazione con Netflix, addirittura una volta ho usato l'iPad in hotspot con l'iPhone ed è andato una meraviglia.
Il primo film messo su Infinity, Harry Potter e il calice di fuoco, non mi ha soddisfatto. Alcune scene risultavano piuttosto sgranate. Onestamente l'ho trovato molto fastidioso.
Il catalogo di Netflix non ha molti contenuti recenti, ma lo ampliano tutti i mesi.
Mi spiace che non abbiano "House of Cards", ma quando ci son i diritti di mezzo non è semplice.
La cosa che amo di Netflix è che quando pubblica una propria serie tv, rende disponibile tutta l'intera stagione. Normalmente attendiamo tutta la messa in onda di una stagione per vedercela quanto vogliamo noi.

Tutto considerato, per quelle che son le mie esigenze, preferisco il servizio di Netflix.

Volutamente ho evitato come la peste la novità "NowTv": per motivi personali con me Sky ha chiuso.


Nessun commento:

Posta un commento