lunedì 11 luglio 2016

Ricetta: Milho verde



La ricetta di stasera ha origini portoghesi.
Io la adoro tanto e mi son fatta dare la ricetta da mia suocera che ringrazio.
È un piatto semplice che ho voluto testare prima di proporlo agli amici alla cena di venerdì prossimo.
Ecco a voi la ricetta

INGREDIENTI
4 scatole di mais dolce
250ml panna liquida
1 uovo grande
1 noce di margarina
q.b. Sale e Pepe

PREPARAZIONE
Mettete la margarina in un tegame capiente e unite il mais. Cuocete per una decina di minuti e lasciate intiepidire.
Passate grossolanamente il mais al minipimer in modo di renderlo piuttosto cremoso. Regolate di sale e pepe.
Unite il tuorlo d'uovo e la panna liquida fino a render il tutto omogeneo.
Mettete la crema in un contenitore a sponde alte (io avevo a disposizione uno stampo apribile per torte). Montate a neve ferma l'albume e mettetelo sopra la crema.
Infornate a 180 gradi per 20 minuti.
Lasciate raffreddare e servite.

Nessun commento:

Posta un commento